L'AMICIZIA TRA EX ESISTE!!! - SENZA TAGLI

3 giu 2020
77 046 visualizzazioni

Non ti serve la descrizione. Commenta.
IG: instagram.com/gordonreal/
MERCH: www.ominomilano.com/
LIBRO: www.amazon.it/Tu-che-capisci-...
TIKTOK: THATZGORDON

Commenti
  • Dimmi cosa ne pensi! Se secondo te è possibile oppure no! senza diventare scopamici ahahha! INSTAGRAM: GORDONREAL

    GordonGordon4 mesi fa
    • allora mio ragazzo separato da 10 escono in compagnia e viene a casa nostra ma hanno solo risposto... io ho accettato perché hanno riprova ma nulla

      ILARIA RUBINOILARIA RUBINO3 mesi fa
    • Dipende in che maniera è finita. Se è finita in buoni rapporti, si può rimanere amici...al momento la mia ultima storia è finita in pseudo buoni rapporti (fine imposta da lui) e continuo a voler bene a quel ragazzo, ma al momento non lo cerco come amico perché sono abbastanza incazzata con me stessa perché non sono riuscita ad aiutarlo, ma ripeto non smetto di voler bene ad una persona solo perché è finita. Quindi se non è amore, è almeno affetto, quindi in qualche modo amicizia.

      Aster ResAster Res4 mesi fa
    • È possibile con un certo livello di maturità e se da entrambe le parti non esiste più quel sentimento che va al di là dell’affetto. Storia lunga quasi 10 anni, con matrimonio e convivenza annessi. Ho capito che ero cambiata, non volevamo più le stesse cose nonostante fossimo cresciuti insieme (dai miei 15 anni fini a 25). Ho chiesto di non sparire, lui era d’accordo... ma non ci siamo più sentiti, vedevo che lui soffriva e allora l’ho lasciato stare. Peccato. Ultima storia? Mi molla e vuole rimanere mio amico. Era un geloso possessivo e quindi bloccato su ogni canale, nonostante fossi stata chiara. Esiste l’amicizia tra ex, ma con mooooolti paletti. Ciao Gordon 😉

      MarikaMarika4 mesi fa
    • Assolutamente no, non sono più amica con nessuno dei miei ex, a mio parere non si può rimanere amici di una persona che prima si amava.

      Arianna CompagnoneArianna Compagnone4 mesi fa
    • mmmm bo ...secondo me un minimo di scopate settimanali te le fai alla fine, almeno finchè non trovi un altra persona... (poi magari ci sono casi di persone che continuano a pensare all ex durante tutto il primo periodo con il/la compagno/a, soprattutto ai momenti intimi ed è immagino da li che si generano poi quelle situazioni in cui si torna con l'/la ex di nuovo) ...condivido il fatto che in un caso analogo al tuo comunque bisogna avere una maturità tale da escludere la sensazione di fisica di voler riavvere qualche ora extra di sesso ogni volta che rivedi lui/lei...

      Bodhi BrahmanBodhi Brahman4 mesi fa
  • No

    Rossella SantoroRossella Santoro21 giorno fa
  • se ci si trova in un nuova relazione le ex sono morte! altrimenti la nuova fidanzata potrebbe interpretarla con una spinta a voler tornare con le ex! di conseguenza lei farà la stessa cosa! poi va a finire vogliamoci tutti bene fratelli e sorelle!!

    Antony Tucci CristoforiAntony Tucci Cristofori25 giorni fa
  • Dipende dalle persone, mio marito la sua ex è una nostra amica ed è stata sua testimone di matrimonio. Con questo caso non ho niente a contrario di essere amici ora ha un figlio e le stimo vicino per tutto quello che possiamo

    Laura LaniniLaura Lanini26 giorni fa
  • Puó funzionare? Si, tra persone abbastanza mature. Tra persone immature dipende da molti fattori, ma molto generalmente per me no

    Shady88ItalyShady88ItalyMese fa
  • secondo me dipende da come finisce la relazione

    kenia lascanokenia lascanoMese fa
  • Penso che sia una cosa bellissima mantenere rapporti di amicizia con un ex perché, secondo me, non è bello e non è giusto "eliminare" dalla tua vita una persona con cui hai condiviso attimi, momenti, sentimenti,dolore,gioia e chi più ne ha più ne metta, così da un momento all'altro. All'inizio è normale essere come cani e gatti ma poi col passare del tempo si diventa più maturi, più coscienti, più adulti dando un giusto peso alle cose finché non arrivi alle tue conclusioni. Ultima cosa, non bisogna dare troppo peso e troppa importanza ai consigli/pareri degli altri, anche se dovessero provenire dai genitori perché bisogna essere liberi di fare quello che si vuole senza farsi condizionare perché solo "io" so cosa è meglio per me; se l'amica/amico o se i miei mi dovessero dire "no,non farlo perché etc..." Io non li ascolterei perché se io ho voglia di rivedere un ex lo faccio perché non c'è niente di male finché da parte di entrambi c'è la voglia,il piacere di rivedersi dopo tanto tempo senza secondi fini, nell'assoluto rispetto.

    Gabriela ScuttariGabriela ScuttariMese fa
  • Dipende da come ci si lascia... con un mio ex ero riuscita a rimanere abbastanza amica anche se ci sentivamo raramente, a dirla tutta andavamo più d'accordo da amici che quando eravamo insieme, parlavamo di tutto. Ad un certo punto la svolta ha lasciato decidere tutto alla sua nuova ragazza chi poteva sentire e vedere e da li non ci siamo più sentiti. Abbiamo ancora un amico in comune ma non gli chiedo mai di lui, ormai è vita passata la decisione l'ha presa anni fa. Forse perché ho provato sulla mia pelle cosa significa rimanere amica del proprio ex senza secondo fine, che non vedo perché rovinare tutto anzi con il carattere che ho potrei diventare pure amica dell'ex del mio ragazzo. Come già detto il punto base è che da entrambe le parti (tra ex) non ci sia un doppio fine.

    Miki 80Miki 802 mesi fa
  • Ho rivisto il video più volte cercando di convincermi ... e niente Gordon un po' mi sei scaduto sinceramente. Da una parte siamo drastici sulle scopamicizie, sulle relazioni a distanza, sulle pause di riflessione e sul fatto che "l'io" venga prima del "noi" nella coppia e dall'altra parte ... *questo* . Lo trovo incoerente o comunque una forzatura sinceramente, perché hai criticato le scopamicizie ritenendole infruttuose o le storie a distanza ritenendole a rischio corna, però credi in un'amicizia *totalmente disinteressata* con un ex con cui si è chiusa pacificamente dopo anni di relazione: magari fa parte della stessa cerchia di amici, ma in altre circostanze? L'amicizia con l'ex è tale fino ad un certo punto, il tuo esempio tratto dalla tua personale esperienza di vita è e sarà possibile fin quando *SARETE ENTRAMBI SINGLE* , se uno dei due invece si impegnasse le cose sarebbero totalmente diverse. Di certo non vi vedreste spesso da soli, anche solo per una chiacchierata al bar, e questo perché il nuovo partner *MERITA TUTTE LE ATTENZIONI DI QUESTO MONDO* (specie agli inizi) e non di essere *"CONDIVISO" CON AMICI ED EX STORICI* . Avere "rapporti civili con l'ex" non significa essere per forza pappa e ciccia, fare gli amiconi come se non si fosse stati a letto insieme e non si fossero condivisi attimi di intimità che vanno così a rafforzare la vostra attuale complicità. Fidanzarsi con una persona nuova e mantenere così vivi i rapporti con l'ex è *UN INFERNO IN TERRA PER IL NUOVO ARRIVATO IL QUALE RISCHIA SERIAMENTE DI LOGORARSI L'ANIMO* e personalmente a me sembra sempre un tentativo di tenersi in cantina la ex nel caso le cose andassero male. E' come se ci si nutrisse con l'ex della complicità mentale e spirituale mentre con il partner nuovo solo di sesso e fisicità... Uno schifo! *QUANDO SI COMINCIA UNA NUOVA STORIA SI E' TENUTI A DARE AL NUOVO ARRIVATO IL 100% DI SE STESSI, ALTRIMENTI SIGNIFICA CHE NON SIETE AFFATTO INNAMORATI E STATE GIOCANDO SOLO CON I SENTIMENTI ALTRUI PER SODDISFARE UN APPAGAMENTO ILLUSORIO TRINCERANDOSI NELLA PROPRIA ZONA DI COMFORT* . Anzi! potrei dirti che quella che hai descritto tu è *l'anticamera di una scopamicizia!* .

    gingerginger2 mesi fa
  • A mio parere non è possibile l'amicizia tra ex. Al massimo un rapporto di tiepido, cordiale rispetto. mi spingo al massimo rispondendo ai suoi auguri di Natale/compleanno... ma nulla di più.

    Natur-ALENatur-ALE2 mesi fa
  • Per me no, non esiste. Una volta spenta quella fiamma io non riuscirei a guardarlo in faccia, oppure ho sofferto con quella persona come faccio ad essere amica? Non ha senso, gli ex sono morti e poi immagina quanto darebbe fastidio al nuovo fidanzato. Almeno a me sarebbe fastidio se il mio ragazzo (sono single) sarebbe amico della sua ex. Forse, solo se non l'hai amato puoi rimanerci amica. PS. Comunque per me un uomo e una donna non possono essere veri amici a prescindere, perché uno dei due cerca sempre qualcosa nell'altro.

    Tiffa niTiffa ni2 mesi fa
  • Per me non può esistere.

    Filippo CampolmiFilippo Campolmi3 mesi fa
  • Ci può stare.. Ma ci vuole tempo

    daiana piseddudaiana piseddu3 mesi fa
  • Un video se può esistere amicizia tra uomo e donna?? grazie...

    Romy grRomy gr3 mesi fa
  • secondo me si, parlando della mia esperienza, io sono rimasta in buonissimi rapporti con il mio primissimo ragazzo, ci conosciamo ormai da 5 anni e lui mi ha visto crescere, siamo come fratello e sorella, quindi non vedo il motivo per cui tagliare i rapporti.

    Syria Di FedericoSyria Di Federico3 mesi fa
  • Secondo me è assolutamente giusto, dipende ovviamente dal contesto, per es. se il/la tua/o ex ti ha tradito o ti ha fatto un torto no, se invece semplicemente avete capito entrambi che non c'era più interesse reciproco sì. Ovviamente ci sono una miriade di varianti che non sto' prendendo in considerazione, ma è per capire il mio punto di vista a grandi linee. Continua con questi video, sono molto belli!

    ARTEMIDE LATINI BENUZZIARTEMIDE LATINI BENUZZI3 mesi fa
  • Gordon.. io mi trovo nella tua stessa posizione di in paio di anni fa.. e praticamente io l'altra sera gli ho detto che non ce la faccio perché io ancora provo qualcosa per lui .. ci siamo messi a piangere tutti e due perché abbiamo un legame davvero forte visto che era un rapporto completo il nostro.. ho fatto la scelta giusta però lui continua a scrivermi.. Io non riesco a non rispondere visto che ci tengo .. sto notando che comunque il rapporto si sta evolvendo siamo poi spensierati più tranquilli e ci rispettiamo davvero tanto ... alle volte però un po di gelosia da entrambi le parti ce.. perché

    elena pgelena pg3 mesi fa
  • il mio ragazzo e la sua ex moglie

    ILARIA RUBINOILARIA RUBINO3 mesi fa
  • Io penso che dipenda dalla situazione, da come le due persone si sono lasciate, se ci sono stati degli episodi spiacevoli e dei sentimenti che effettivamente si sentono

    Elli LiardoElli Liardo4 mesi fa
  • Io e il mio ex (ci siamo lasciati una settimana fa) siamo stati insieme due anni ma prima eravamo molto amici già da sei anni. Abbiamo sempre detto di voler restare uno nella vita dell'altro e ci stiamo impegnando per questo, ci siamo lasciati bene e con maturità perché non funzionavamo tanto bene da fidanzati come da amici. È strano da dire ma è un tipo d'amore diverso.. Quasi come quello di un familiare. Ci parliamo quasi normalmente e cerchiamo di vederci, anche se non come prima.. Per ora. Col tempo confido che torneremo a com'eravamo❤️

    Claudia MancoClaudia Manco4 mesi fa
  • Secondo me la possibilità di rimanere amico/a dell'ex può variare a seconda del contesto... Ossia... Se lui/lei ti lascia semplicemente perché non ti ama a più ci potrebbe essere questa possibilità. Se invece lui/lei ti ha tradito e non avete avuto un rapporto sano allora non ne vale la pena di sprecare altro tempo con una persona del genere

    Lucia PonzinLucia Ponzin4 mesi fa
  • Se trovo un tizio, amico della propria ex, passo direttamente a quello dopo. ci manca che mi devo far consigliare un ristorante dalla ex di lui. magari poi mi faccio dire anche cosa gli piace a letto. ma per favore.

    Newlive88Newlive884 mesi fa
  • secondo me si e no, cioè... secondo me il tutto dipende da come si chiude la relazione e come la si è vissuta. Io purtroppo non ho esperienza perché sono ancora single nonostante abbia 21 anni (easy :)) , quindi non posso dare un parere "vero" haha. Però da buon'osservatrice secondo me può essere così.

    Eva ContiEva Conti4 mesi fa
  • assolutamente no

    Jenny BagliesiJenny Bagliesi4 mesi fa
  • Gordon io penso che avere un bel rapporto con gli ex non è facile ma dipende anche se si aveva un rapporto quando si stava insieme , io non mi sento con gli ex ma non ci vedo nulla di male ad avere un bel rapporto con gli ex e uscire insieme e sentirsi perché sicuramente rimane il vuolersi tanto bene e io sono per la verità anche se si ha un compagno/a

    Raffy DurzuRaffy Durzu4 mesi fa
  • Non posso essere amica dei miei ex perché è finta male, tanto meno con l'ultimo che mi mise le mani addosso...

    Desirèe De FanteDesirèe De Fante4 mesi fa
  • Io sono amica del mio ex ma più che altro perché ci siamo lasciati in buoni rapporti e siamo molto amici anche se non c’è più nulla tra noi

    Naomi CapizziNaomi Capizzi4 mesi fa
  • Dipende, io con Davide siamo rimasti in buon rapporto e siamo diventati migliori amici. Mentre con Marco e Luca meglio perderli che trovarli.. Ovviamente sto parlando di 3 storie importanti

    LAURA VETRILAURA VETRI4 mesi fa
  • Io sono dovuta rimanere amica con il mio ex perché abbiamo tutte le amicizie in comune infatti ci si vede quando si esce in gruppo, il mio ragazzo sa di questa cosa anzi sembra che vadano anche d'accordo, e io e la sua ragazza già eravamo amiche. Però io se devo andare da lui per qualsiasi cosa anche con il legame che si era creato con i genitori vado senza problemi anche per il compleanno, invece lui da quando ci siamo lasciati non ha più messo piede a casa mia anche se il l'ho inviato al compleanno dicendogli di portare anche la ragazza.

    Beatrice PellegriniBeatrice Pellegrini4 mesi fa
  • Alle volte dipende dall'età ❤️

    Silvana BregolatoSilvana Bregolato4 mesi fa
  • Per me dipende dall'ex e, come hai detto tu, se non ci sono stati episodi di mancanza di rispetto o tradimenti. Io ho 3 ex e con 2 sono ancora amica e per me sono quasi come fratelli. A loro voglio proprio bene. L'ultimo è un bastardo pezzo di me*da psicopatico caso umano che mi ha perculato per 5 anni. Quindi se ne andrebbe a quel paese se mai si ripresentasse alla mia porta

    SereMuraSereMura4 mesi fa
  • Alla luce del sole... Si vedo l'ex. Dopo anni e odio. Ma ci siamo voluti bene. E ci si parla,ci si racconta la vita ora. Il mio boss lo sa,e comunque lo si avvisa. Ora è... Non posso dire proprio amicizia,ma conoscente dai. Ma uno su mille è possibile penso. Altri meglio chiudere la porta.

    VladimirDracunianVladimirDracunian4 mesi fa
  • In realtà dipende

    MARTINA MilloMARTINA Millo4 mesi fa
  • Si però prima bisogna essere consapevoli che è solo amicizia

    Lucrezia CavagnaLucrezia Cavagna4 mesi fa
  • Secondo me non è giusto rimanere amici, il bene può continuare ad esserci ma se uno dei due o addirittura entrambi si sono rifatti una vita e attualmente stanno insieme ad altre persone, nel rispetto dell’attuale fidanzata/o questa cosa non ci deve essere. Parti dal presupposto che io sono una ragazza poco gelosa, ma questa cosa a me starebbe altamente sul cazzo, il passato se è passato bisogna chiuderlo, altrimenti c’è qualcosa che uno dei due non dice.. Per costruire un bel rapporto oltre ad essere sinceri e fedeli ricordiamoci che bisogna far sentire unica la persona che hai accanto, se già questa storia parte con” sono amico della mia ex” già finisce in partenza secondo me..

    La GenchiLa Genchi4 mesi fa
  • Arrivata tardi , Ciao Gordon! Secondo me non si può essere amici con un ex in generale, ma poi, come sempre, si hanno le eccezioni. Prima di tutto, e questa per esperienza personale, la nuova moglie, compagna del tuo ex si sentirá sempre minacciata quando te sei nell’aria, indipendentemente da quanto felice o saldo sia il loro rapporto. Quindi consciamente o inconsciamente proverà sempre ad allontanarti. E secondo me quello che rimane dopo una “sana” rottura di una storia d’amore importante è l’affetto, la stima per come ci si è presi cura l’uno dell’altro e tutte le emozioni legate ai bei ricordi. Dicono che l’amore non finisca mai ma cambi solamente, forse quello che intendiamo per amicizia con un ex è proprio un piccolo mondo a sè! La vita è bellissima, ma alcuni rapporti a volte la rendono difficile, ed è facile perdersi dietro storie malsane. Ti ringrazio da donna ad uomo che cerca di capire le donne! Per tutte ma soprattutto per chi sta ancora alle prime armi, questo è uno spazio importante per confrontarsi!!

    AliceAlice4 mesi fa
  • Io sono del parere di lasciare andare, farà male all'inizio ma é solo questione di abitudine alla sua presenza e andare avanti con la tua vita. Poi dipende da come ci si lascia.

    Jessica GiaconeJessica Giacone4 mesi fa
  • Secondo me dipende da che rapporto si ha avuto, da come ci si è lasciati... È soggettivo a parer mio

    Alice Dell 'AntoneAlice Dell 'Antone4 mesi fa
  • Io che mi chiamo Chiara Ercole :)

    Chiara ErcoleChiara Ercole4 mesi fa
  • Dipende tutto da come ci si lascia e perché. Ma sulla fine odiare il proprio ex non serve a nulla sulla fine se è finita è solo perché non eravate fatti per stare insieme

    Francesca PisaniFrancesca Pisani4 mesi fa
  • Giusto perché se hai amato una persona non puoi non amrlo da amico

    Adrian BoveAdrian Bove4 mesi fa
  • Domanda: come l’hanno presa i rispettivi partners? É stata dura per loro accettare questa vostra amicizia?

    Aurelia AscioneAurelia Ascione4 mesi fa
  • Io purtroppo non credo in un amicizia dopo un forte amore, un forte sesso e una relazione importante. Per una persona con cui ti lasci bene proverai sempre un'affetto diverso che per un'altro qualsiasi amico, anche se non c'è più un'attrazione..ma rimarrà sempre qualcosa, un feeling mentale che vi legherà a vita. Per questo preferisco mantenere le distanze per rispetto della persona con cui sto. A me darebbe fastidio, anche solo il fatto che il mio ragazzo possa rimembrare ricordi insieme a lei. (lo dico perché io ho sofferto tanto per questa cosa!). La vita va avanti, si può voler bene ad un ex, ma il rispetto sempre prima al partner attuale! Se invece ti lasci male provi solo disgusto e schifo, allora è chiaro che non ci sarà più alcun tipo di rapporto.

    Fede LocaFede Loca4 mesi fa
  • Secondo me dipende dall’ex..voglio dire se è una brava persona ed è finita perché per entrambi non c’era più sentimento si può tranquillamente rimanere amici, se invece è uno psicopatico forse è meglio tagliare tutti i rapporti. Io ho avuto entrambe le “tipologie” di ex e devo dire che con un mio ex sono rimasta amica tanto che ogni tanto se capita ci prendiamo anche un caffè

    Gaia LGaia L4 mesi fa
  • Beh ipocrita si, ma alla fine ti sei risposto da solo...come vedi è una cosa fattibile date certe premesse, seppur sia una cosa che raramente succede. Il mio primo amore è stato a 15 anni, a distanza di 13 ancora ci si sente saltuariamente e si fanno due chiacchiere, assomiglia molto alla tua di esperienza. Certo ci vuole una certa maturità da entrambe le parti nel lasciare andare, e nell'aver rispetto dell'altro e della vita (con tutto ciò che c'è dentro) dell'altro.😉😊 Quindi in definitiva per me è una cosa fattibile se non è un modo per tenere l'altro ancorato a se per non soffrire e se è fatto con responsabilità e rispetto per chi arriva ma anche per chi è stato nella tua vita.

    alice heartalice heart4 mesi fa
  • Io sono del parere che amicizia tra ex non è fattibile, un tempo provai ad essere amica di qualche mio ex, dopo un bel po' abbiamo smesso di cercarci e detto sinceramente mi sta bene così, nonostante tu abbia amato quella persona e per te era importante il passato va lasciato lì dov'è. Il presente è più importante secondo me, e se è un ex un motivo ci sarà hahahah, penso anche che quando ti stai rifacendo la tua vita, quindi nuova relazione stai bene con questa persona perché ti fa stare meravigliosamente bene ed essere amico di un ex, sia un peso per la relazione, la persona con cui stai assieme si metterà tante idee (sicuramente sbagliate perché se non fai nulla di male ma con tutto il rispetto possibile) potrà pensare che per te questa persona è ancora importante, che ancora provi qualcosa e probabilmente l'ex inizierà ad essere invadente, inizieranno i litigi con l'attuale fidanzato, cioè sono tante le cose comunque, preferisco di norma tenere il passato alle spalle, vivermi il presente, la mia relazione, la mia vita in serenità senza ex di mezzo, credo che si stia meglio. Qualche mese fa sono stata lasciata da una persona che per me era davvero importante (ho 22 anni e credo che anche alla mia età se hai testa sei più responsabile in tutto, ma anche su questo) e quando mi lasciò mi chiese di rimanerci amica, ti dico la verità mi sono sentita presa in giro perché io ancora presa, un dolore che mi stava lacerando l'anima, non accetto richieste del genere ci ho provato sì, ma con scarsi risultati vedendo comunque indifferenza dall'altro lato e sto bene così, l'ho amato tanto ma ho preferito andare avanti ed ora sono fidanzata con una persona che mi fa stare benissimo ❤ e mi sta aiutando tantissimo in molte cose che a me mancano da anni, ma sto bene così, mi è ricapitato di rivederlo qualche settimana fa, saluti e chiacchiere ma non lo definisco amico, nei miei confronti non si era comportato benissimo eh premetto questo. Quindi il sunto di tutto ciò è che per me non è fattibile persona importante che sia, ma secondo me off limits.

    Ilaria TumminiaIlaria Tumminia4 mesi fa
  • Penso che un messaggio ogni tanto da amici ok, ma anche solo prendere un caffè o un uscita lavedo dura, ovviamente parlo per me. Se il sentimento o la chimica non è spenta del tutto da cosa nasce cosa.

    jonny zanellati99jonny zanellati994 mesi fa
  • Non è giusto essere amico di un ex perché : perché ci può essere sempre la possibilità che ci si faccia un pensierino prima o poi ammeno che non sia più il tuo tipo in tal caso allora può starci lamicizia

    jonny zanellati99jonny zanellati994 mesi fa
  • Io sono amica con tutti i miei ex

    valebo91valebo914 mesi fa
  • Sei più convincente tu che il migliore psicologo,mi piace ascoltarti

    Patrizia ParlatiPatrizia Parlati4 mesi fa
  • NO NO E CATEGORICAMENTE...NO! Ma poi.. l'utilità???

    Daiana LomDaiana Lom4 mesi fa
  • Gioia a sto giro.. non c'ho capito una ca'! 😂❣️

    Bulmina88Bulmina884 mesi fa
  • .

    Chiara Di SimoneChiara Di Simone4 mesi fa
  • Credo fermamente sia nell'amicizia con un ex come credo all'amicizia c'era tra sessi opposti. Penso però che siano casi rari se veramente sono amicizie trasparenti e vere.

    JKA - Debora BolliJKA - Debora Bolli4 mesi fa
  • Stocazzo 😬

    Fuse KaneFuse Kane4 mesi fa
  • la penso esattamente come te. e cosa pensi invece di quelli che rimangono amici perché hanno un figlio in comune?

    streghetta tunisinastreghetta tunisina4 mesi fa
  • Sarebbe interessante conoscere il parere di tua mamma su questo rapporto con la tua ex..

    Maria Teresa MarsMaria Teresa Mars4 mesi fa
  • no :)

    pukkissimapukkissima4 mesi fa
  • Si può essere amico di un ex solo dopo aver capito di volersi solo un gran bene che non è più amore

    Cri_ SistyCri_ Sisty4 mesi fa
  • Secondo me dipende da che tipo di relazione abbiamo avuto con l'ex perché io ho il mio ultimo ex ho avuto una brutta esperienza per questo non sono rimasta amica perché mi ha fatto troppo soffrire e ho trovato adesso un ragazzo fantastico molto più grande di me quindi anche più maturo sicuramente senza dubbio dell'altro e me l'ha fatto dimenticare dimenticare tra virgolette perché non si può dimenticare una storia importante anche se brutta cerco di rispettare ovviamente il mio fidanzato attuale

    alessia corradinalessia corradin4 mesi fa
  • Non è possibile l'amicizia quando entrambi provano ancora qualcosa ma si allontanano per orgoglio. Sono stata con un ragazzo per degli anni,poi ci siamo lasciati e un anno e mezzo dopo come ci siamo rivisti abbiamo capito che c'era ancora molto. Però la separazione credo sia stata utile perché ci ha fatto crescere e riflettere sui nostri errori nella relazione e chissà se ora sarà la volta buona. 🤞 P.s. è stato inoltre l'unico ex con cui abbiamo continuato a sentirci ogni tanto tipo festività ecc...

    Francesca MarascoFrancesca Marasco4 mesi fa
  • Ma io non lo/a chiamerei neache più ex, se rimaniamo amici.... semplicemente amico/a 😅

    the Punk Girlthe Punk Girl4 mesi fa
  • Penso sia difficile che accada subito. Se è passato un lasso di tempo congruo, se come giustamente dici non ci si è fatti del male o presi in giro, e se, SOPRATTUTTO, si è entrambi integri, sì, è possibile. Con integri intendo integri individualmente, fuori dalla vecchia relazione e appagati dalla propria vita, non necessariamente in una nuova relazione (il punto non è sbattere in faccia il nuovo compagno). Dopo 6 anni di bella storia col mio unico ex siamo stati due anni senza avere contatti che superassero gli auguri di Natale. Ora ci sentiamo abitualmente e sappiamo diverse cose l'uno dell'altra. Ha conosciuto il mio attuale compagno e in questo periodo di lockdown l'ho sentito spesso, con la preoccupazione che si ha per un amico lontano. Tutto ciò non può esistere dopo 2 mesi di rottura, bisogna crescere molto e crescere nello stesso modo. Cosa del resto necessaria anche in una relazione amorosa.

    Irene ParisiIrene Parisi4 mesi fa
  • Ho 24 anni.. Sono amica di quasi tutti i miei ex.. Dopo tempo, e senza esagerare

    Soniajasmine FenoglioSoniajasmine Fenoglio4 mesi fa
  • Non è giusto, perché se c'è stato vero amore poi ti innamori di nuovo.... perché questa persona bene o male è il tuo tipo, se ti sei messa insieme vuol dire che ti piaceva come uomo e come persona. Come fa a diventare un amico? Amico è quello per cui non si riescono a provare sentimenti romantici. Il vero rischio per la donna è diventare "amica di letto".

    Luisa MilellaLuisa Milella4 mesi fa
  • Boh..sono molto scettica . Per come sono fatta io difficile.

    Irene CusinatoIrene Cusinato4 mesi fa
  • si si ...io sono rimasta in ottimi rapporti con tutti tranne uno solo ma xk ancora prova qualcosa

    Lauretta MincicaLauretta Mincica4 mesi fa
  • Assolutamente non e giusto è Assurdo Caro Gordon 😘 gli ex sono ex e devono rimanere tale e.poi se questa persona ti ha fatto stare male deve sparire ti racconto io dopo una convivenza di Due anni mi ha pure tradita e presa per il culo per Quello non ha senso rimanerci amica io ti Parlo per Esperienza personale ogniuno la pensa nel proprio modo perché le esperienze sono molto Diverse !!!

    Principessa Gothica KawaiiPrincipessa Gothica Kawaii4 mesi fa
  • Se lo incontro lo saluto ciao ma lui a destra io a sinistra

    Francesca PellegriniFrancesca Pellegrini4 mesi fa
  • Secondo me dipende da come hai chiuso con quella persona, perciò NI

    Azzurra LucianiAzzurra Luciani4 mesi fa
  • ☯️

    Kelly VelozKelly Veloz4 mesi fa
  • Dipende dalle persone ci vuole tatto e intelligenza

    Natasha LeandriNatasha Leandri4 mesi fa
  • Posso essere amica del mio ex, ma non la sua migliore amica e viceversa. Non esiste che il mio ragazzo si confidi con l'ex, chatti sempre con l'ex, parli di questioni tra me e lui con l'ex e viceversa. Anche solo pensiero che le cose che mi dice lui possano essere influenzate dall'opinione dell'ex mi fa imbestialire, della serie che lo manderei a fanculo seduta stante. O dentro o fuori, non esistono vie di mezzo.

    gingerginger4 mesi fa
  • Mi ha lasciato dicendomi "rimaniamo amici" solo per fare le cose più facili. Non mi ha parlato mai più. Credo che sia possibile però con molta maturità e rispetto. In questo caso ci mancava.

    Areti 22Areti 224 mesi fa
  • Sei stato illuminante. Non ci trovo nulla di male,a me però è successo che me lo tenesse nascosto. Lui la sentiva,da mattina a sera ed io ne ero completamente all'oscuro. Non sono mai stati insieme,lui l'ha amata,lei è fidanzata da anni e lo ha sempre rifiutato. Poi ha incontrato me,ci siamo amati tanto ma loro non hanno mai smesso di scriversi,nonostante lei sia fidanzata. Quando l'ho scoperto,lui mi ha detto che non me ne ha parlato per non farmi star male inutilmente e per evitare litigi,poiché tra di loro NON C'È ASSOLUTAMENTE NULLA,SOLO AMICIZIA😂. Ho parlato con lei ed ho notato che faceva di tutto per screditarlo ai miei occhi ma lui non si è mai arrabbiato per questo,anzi,adesso che non si sentono perché è tornato a trovarla il fidanzato(perché c'è da dire che neanche il fidanzato di lei sa della loro AMICIZIA😂),a lui manca e ogni tanto ci pensa. Conclusione: Maledetto Basaglia,i manicomi dovevano rimanere aperti. Un abbraccio,Gordon😊

    Rosaria CRosaria C4 mesi fa
  • Secondo me, dipende da molti fattori se rimane essere amici o meno.

    hoseta_hosetahoseta_hoseta4 mesi fa
  • Ottima teoria....ma resta una teoria...insomma per come sono fatta già seleziono le amicizie e infatti si contano sulle dita di una mano figurati con gli ex, al massimo semmai ci vediamo per caso per strada ci sta la chiacchiera tra persone adulte ma niente di più...poi c'è da capire anche per noi cosa significa essere amico di qualcuno...

    Elisabetta ArabiaElisabetta Arabia4 mesi fa
  • Beh anche io sono alla stessa situazione che il mio attuale moroso che stiamo da quasi un anno si sente con la sua ex e ammetto che si sono gelosa ma d'altra parte mi freno perché lui mi dice tutto e non mi nasconde nulla appunto come hai detto tu fa tutto alla luce del sole solo che ovviamente ringrazio a dio che la sua ex ha un compagno sono lui mi ha ammesso che lei probabilmente lo chiamerebbe tutti i giorni xke e la classica tipa che non sta stare sola...

    fatima fatimafatima fatima4 mesi fa
  • Un video su questo argomento: le suocere impiccione vs nuore. Le suocere in vacanza con la nuora e il figlio

    GiadynaGiadyna4 mesi fa
  • La cosa più importante è proprio essere aperti a parlare con l'altro di ciò che si sente o meno, questo fino alla fine. Anche alla base di una ipotetica amicizia c'è il rispetto e la sincerità, quindi sono pienamente d'accordo con te Gordon!

    I consigli di EddieI consigli di Eddie4 mesi fa
  • Secondo me dipende tutto dal tempo e da come è finita. Conosco da sempre due degli ex di mia madre (per me sono quasi delle specie di zii), visto che sono alcuni dei più cari amici della mia famiglia (anche di mio padre), per non parlare della ex moglie di mio padre, che da piccola definivo la mia "seconda mamma". Tuttavia in tutti questi casi sono passati anni di silenzio fra la fine della relazione amorosa e l'inizio dell'amicizia. Secondo me il pubblico di questo canale è troppo giovane per capire che se dopo vent'anni rivedi uno dei tuoi primi amori non c'è poi molta differenza dal rivedere un vecchio amico: se è stata una persona importante e non ci sono stati enormi screzi può fare solo piacere.

    LumilettressLumilettress4 mesi fa
  • Io quando chiudo chiudo definitivamente.. Sparisco del tutto anche se vedo che gran parte dei miei ex mi seguono e vedono quotidianamente le mie storie su istagram.. Quando me ne accorgo mi da anche fastidio che si impicciano. Che palle guferanno pure sti falliti 😂😂😂

    Fabiana PascucciFabiana Pascucci4 mesi fa
  • Goooordoooonn dipende da caso a casoooooo

    MariaMaria4 mesi fa
  • 7:59 TUTTO VERO !

    Francesca RomanoFrancesca Romano4 mesi fa
  • *LO SO HO SOLO 15 ANNI* È stata una relazione a distanza di 9 mesi circa, all'inizio volevamo rimanere amici, nessuno riusciva a fare a meno dell' altro ormai più che amore era abitudine, volevo a tutti i costi ne sentirlo ne vederlo (videochiamate) anche se questa decisione mi faceva male... adesso è quasi una settimana che definitivamente (dopo che man mano ci scrivevamo di meno)non ci sentiamo e relativamente sto bene. Le cose che abbiamo fatto data anche la nostra giovane (moooolto giovane età) non le dimenticherò mai.

    Francesca RomanoFrancesca Romano4 mesi fa
  • Utopia ..

    Martina MialeMartina Miale4 mesi fa
  • Ma quale amicizia? Ma non dire cavolate

    Donatella AndreaniDonatella Andreani4 mesi fa
  • secondo me e' lecito finche' sei single.. poi quando ti impegni devi dire ciao a tutti/tutte gli/le ex o portera' problemi

    FrancescaFrancesca4 mesi fa
  • Eeeh anche secondo me è molto raro e ci riesce efficacemente una piccola percentuale di persone. Certo, un rapporto civile mi sembra doveroso, però amicizia in cui ci si sente spesso per messaggio ecc la vedo come una cosa che può funzionare in occasioni più uniche che rare.

    Gioia SestoGioia Sesto4 mesi fa
  • Ci sono molti fattori da vagliare e non si può avere una regola generica. Dipende da così tante cose che ovviamente si deve vedere caso per caso e da persona a persona. Di sicuro da giovani è più difficile perché non si ha la maturità tale di poter calibrare la situazione ma quando si è adulti per fortuna le cose cambiano ed abbiamo più coscienza di cosa siamo e dei nostri limiti.

    Original SissyOriginal Sissy4 mesi fa
  • È giusto

    JoshlynJoshlyn4 mesi fa
  • Per me è possibile solo nel caso in cui c'è sempre stato rispetto, dove la relazione è finita bene ( nel senso che nessuno ha fatto del male effettivo all'altro ma è semplicemente finito l'amore), e le due persone sono mature a livello intellettivo ed emotivo da averci messo una pietra sopra ed essere andati avanti. Non è assolutamente possibile nel caso in cui ci sia stata una mancanza di rispetto dell'altro, in cui hai perso totalmente la stima dell'altro come persona e hai capito che è una presenza del tutto tossica e nociva nella tua vita. In quel caso l'unica cosa che puoi fare è tagliare definitivamente ed andare avanti, per te stesso. Ovviamente nei casi in cui si rimane "amici" (per davvero, e non per secondi fini) deve essere tutto alla luce del sole, ma è quasi scontato dirlo perché è raro ma nei casi in cui succede è talmente naturale la cosa che rimane sempre chiaro non solo ai due ex ma proprio a tutti. Diventa parte normale di vita, il sentimento che rimane di amicizia a quel punto è al massimo come l'affetto che potresti provare per un fratello o una sorella e non c'è minimamente desiderio sessuale, fa quasi schifo a pensarci come un incesto appunto. Nei casi in cui si nasconde e si tiene segreto... eeeeh vuol dire che ci cova ancora qualcosa, e non è sano. Sono d'accordo con te che a questo tipo di consapevolezza e maturità ci si arriva solo ad una certa età, da troppo piccoli o da adolescenti non è fattibile. Non c'è ancora abbastanza esperienza di vita e maturità emotiva per affrontare una situazione del genere.

    Sara AngioliniSara Angiolini4 mesi fa
  • Credo che questo sia un grado di maturità elevato,tutto sta nel distinguere la tipologia di rapporto,ovvio che se finisce senza ferirsi è certamente possibile.

    Barbara PanettaBarbara Panetta4 mesi fa
  • Io ed il mio ex ci stiamo vedendo, pensavo di poter stare bene con lui, di poterci ridere e scherzare, ma non è più così purtroppo da parte sua. Io cerco di farlo ridere, di parlare di tutto, ma non va... e allora che cazzo mi chiami a fare?? Credo sia giusto parlargliene appena ne avrò l'occasione e decidere sul da farsi

    Clara RicciardielloClara Ricciardiello4 mesi fa
  • È un contro senso il tuo ragionamento....

    Lorna ColacinoLorna Colacino4 mesi fa
  • Secondo me non è giusto perché si hanno vissuto troppe esperienze profonde insieme

    Miriam ConsoliMiriam Consoli4 mesi fa
  • La penso ESATTAMENTE come te. Non saprei come spiegarlo ma come lo hai fatto tu è con le parole giuste. Però c'è sempre chi capirà e chi no...

    SpicyCandySpicyCandy4 mesi fa
  • A mio parere, due ex una volta diventati tali, prendono strade diverse ,vite diverse e non sentirsi più, soprattutto un amicizia. Rischia di fare sempre un certo effetto vedere una persona che è stata importante per te e che fará sempre ingelosire i nuovi amori, perché cominciano a fare confronti e chiedersi il perché essere amici e se sotto sotto c'è altro!! Mi spiace ma no amici dell' ex mai a come vedo io!

    Giulia MazzottaGiulia Mazzotta4 mesi fa
  • Ma tipo io e la mia attuale migliore amica lol È la mia ex ma stiamo tranquillamente bene insieme solo come semplici amiche

    Diana AsenjoDiana Asenjo4 mesi fa
  • E' una commistione di sentimenti, è come pescare nel torbido, non saprai mai che sentimento abbocca, risentimento, sesso, gelosia, affetto, astio.

    shinshishi1shinshishi14 mesi fa
ITworlds